This is the Tagline, edited under "Misc Content"

Sample Left Feature Box

Build feature boxes to go in your left column in Feature Content / Standard in your Site Manager.

La domanda di gaming online raddoppia e Equinix e i3D.net accelerano l’infrastruttura digitale con Ubisoft

Un’interconnessione affidabile e a bassa latenza per potenziare l’espansione del gaming in America, Asia e Europa

Sep 28, 2021

REDWOOD CITY, Calif – 29 settembre 2021 Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali™, è stato scelto dal provider di servizi di hosting e infrastruttura i3D.net per supportare la sua piattaforma globale di gaming. Dopo l’acquisizione da parte di uno degli editori di gaming più grandi del mondo, Ubisoft, i3D.net offre un network globale a bassa latenza e ha stretto una partnership con Equinix per avvicinarsi ai suoi utenti finali dopo un significativo incremento della loro attività.

Il mercato del gaming sta vivendo una solida crescita e si prevede un aumento che lo farà passare dai 42 miliardi di dollari del 2020 a 46,7 miliardi dollari entro il 2025. Oltre a questa crescita organica del settore a livello mondiale, i3D.net ha visto anche il suo business crescere notevolmente e una richiesta di capacità raddoppiata. Con un aumento di utilizzo e con la crescente domanda di un’esperienza utente altamente immersiva e coerente, insieme al lancio di nuovi giochi, eventi di e-sport e picchi di popolarità per un particolare gioco, l’esigenza di connettività ad alta velocità per sincronizzare i giochi e portare a termine test di utilizzo è cresciuta.

i3D.net ha quindi spostato la sua piattaforma di gaming sulla Piattaforma Equinix® integrandola nei 38 data center International Business Exchange™ (IBX®) di Equinix situati nelle Americhe, in Asia e in Europa offrendo così la connettività a bassa latenza indispensabile per assicurare un’esperienza di gioco ottimale. L’adozione e l’accesso al cloud su larga scala hanno cambiato il modo in cui i video e i giochi su mobile vengono sviluppati, distribuiti e giocati. Ripensando l’architettura della loro infrastruttura digitale in maniera coerente, i3D.net può offrire scalabilità e un’esperienza di gaming immediata e immersiva, indipendentemente da dove ci si trovi.

“Con il gaming online che sta vivendo una popolarità senza precedenti, Equinix può supportare strategicamente i3D.net per offrire ai gamer in tutto il mondo la miglior esperienza utente possibile”, ha dichiarato Matt George, Director of Segment Marketing, EMEA di Equinix. “I gamer sono estremamente ambiziosi, cercano sempre di migliorare le proprie capacità e espandere la loro base di gioco e non si aspettano nulla di meno da sviluppatori e fornitori. Con i nuovi livelli di richiesta, le piattaforme di gaming devono essere supportate da un’infrastruttura digitale solida per permettere la trasmissione di informazioni ad alta velocità e assicurare un’esperienza di gioco fluida, offrendo al tempo stesso il massimo della sicurezza per proteggere i dati sensibili dei giocatori.”

Equinix metterà a disposizione di i3Dnet.it una infrastruttura globale affidabile e altamente connessa che offre potenza di elaborazione e velocità di rete necessarie per eseguire le build di sviluppo del gioco velocemente e con un approccio point-to-point. Equinix rappresenta le fondamenta del singolo portale che i3D.net offre ai suoi clienti dove possono facilmente scalare ambienti di gioco e traffico altamente personalizzati, per la migliore esperienza di gioco. Equinix assegna il traffico di gioco ai diversi account cloud di cui i gamer hanno bisogno come AWS, Google Cloud e Microsoft Azure attraverso l’interconnessione di 40 scambi.

Rick Sloot, Chief Operating Officer di i3D.net, ha commentato: “Vogliamo offrire la miglior esperienza agli utenti delle nostre piattaforme di gaming, indipendentemente da dove si trovano, quindi il nostro network è uno dei pilastri più importanti della nostra azienda. Avere servizi di interconnessione funzionanti che collegano il network di i3D.net alla piattaforma Equinix significa poter offrire ai nostri utenti tempi di latenza bassissimi, eliminando la frustrazione da lag. I servizi di interconnessione di Equinix sono estremamente affidabili e potenti e ci permettono di crescere ovunque nel mondo.”

Equinix e i3D.net (insieme a Ubisoft) hanno una visione condivisa alla sostenibilità, con entrambe le aziende che hanno annunciato la loro decisione di diminuire la loro impronta di carbonio. Equinix è il primo operatore di Data Center a impegnarsi a raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, con obiettivi elaborati sulla base di ricerche scientifiche e un’agenda di innovazione per la sostenibilità. Anche Ubisoft sta lavorando alla riduzione della sua impronta ecologica grazie a un piano che punta, nel breve termine, a de-carbonizzare le operazioni dirette riducendo le emissioni dell’8,8% per dipendente (basandosi sui livelli del 2019) entro il 2023, e un piano per il 2030 che dovrà essere sottoposto per convalida all’iniziativa Science-Based Targets, in linea con l’obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5°C.

i3D.net è stata distribuita presso le sedi di Equinix ad Amsterdam, Atlanta, Chicago, Dallas, Dubai, Hong Kong, Los Angeles, Madrid, Milano, Parigi, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Svezia, Sydney, Tokyo, Toronto, Varsavia e Washington, D.C.

Altri contenuti

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è l’azienda globale di infrastrutture digitali, che consente ai leader digitali di sfruttare una piattaforma affidabile per riunire e interconnettere l’infrastruttura fondamentale che alimenta il loro successo. Equinix consente alle aziende di oggi di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste di cui hanno bisogno per accelerare i propri vantaggi. Con Equinix, possono scalare con agilità, accelerare il lancio dei servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il loro valore.

Per ulteriori informazioni
TEAM LEWIS per Equinix
Gabriele Sciuto / Valentina Zunino
EquinixIT@teamlewis.com
T: 02 36531375

i3D.net
i3D.net è uno dei principali provider di hosting ad alte prestazioni e di servizi di infrastruttura a livello globale. L’azienda opera con un network a bassa latenza con migliaia di server distribuiti in oltre 40 punti di presenza in 6 continenti. i3D.net è un’eccellenza nel mercato del gaming, ospita diversi giochi AAA ed è stata acquisita da Ubisoft nel 2019. Insieme continuano a aiutare diversi clienti nel mondo del gaming e aziendale a implementare, scalare e gestire le loro applicazioni per oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo. L’obiettivo di i3D.net è raggiungere un miliardo di utenti sulla sua piattaforma entro il 2025. Per ulteriori informazioni visitate i3D.net.

Ubisoft
Ubisoft è un’azienda tra le principali sviluppatrici e editrici di servizi di intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di brand riconosciuti a livello mondiale tra cui Assassin’s Creed®, Far Cry®, For Honor®, Just Dance®, Watch Dogs®, e la serie di videogame di Tom Clancy tra cui Ghost Recon®, Rainbow Six® e The Division®. I team del network di Ubisoft negli studi e negli uffici di tutto il mondo sono impegnati a offrire esperienze di gaming originali e memorabili su tutte le più popolari piattaforme, tra cui console, cellulari, tablet e PC. Nell’anno fiscale 2020-21, Ubisoft ha generato ricavi netti per €2,241 milioni di euro. Per saperne di più visitate: www.ubisoftgroup.com.

Forward-Looking Statements
This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX® data centers and developing, deploying and delivering Equinix products and solutions; unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenues from customers in recently built out or acquired data centers; a failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; risks related to our taxation as a REIT; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.