This is the Tagline, edited under "Misc Content"
Mar 2, 2023
MILANO, 2 marzo 2023 -- Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), l'azienda mondiale di infrastrutture digitali™, ha aumentato in modo significativo il suo sostegno ai progetti di energia rinnovabile con l'aggiunta di cinque nuovi Power Purchase Agreements (PPA) a lungo termine in Spagna per un totale di 225 megawatt (MW). Una volta operativi nel 2025, i progetti dovrebbero generare una quantità di energia più che sufficiente a soddisfare il consumo dei data center International Business Exchange™ (IBX®) di Equinix a Madrid, Barcellona e Siviglia.
I cinque nuovi progetti, insieme a quelli già esistenti, porteranno la capacità PPA di Equinix a 595 MW a livello globale, che si stima possano generare quasi due milioni di MWh all'anno, segnando la continua evoluzione del portafoglio di approvvigionamento energetico dell’azienda azienda per aumentare la qualità dei suoi acquisti di energia rinnovabile.
“Equinix si impegna a far sì che le infrastrutture digitali possano continuare ad arricchire la nostra quotidianità con il minimo impatto ambientale”, ha dichiarato Raouf Abdel, EVP delle operazioni globali di Equinix. “Abbiamo intenzione di continuare a cercare opportunità come questi nuovi PPA solari e altre innovazioni per sostenere la generazione di energia rinnovabile a livello globale”.
La transizione dai certificati ai PPA in tutti i mercati globali, ove possibile, rientra tra le priorità di Equinix. Oltre alla strategia sulle energie rinnovabili, l'azienda continua a valutare opportunità di energia solare in loco, generazione da celle a combustibile e altre tecnologie distribuite ed a basse emissioni di carbonio che si adattano alla strategia globale dell'azienda.
Equinix è stata la prima azienda nel settore dei data center a impegnarsi a diventare neutrale dal punto di vista climatico, allineandosi a un concordato short-term science-based target, al fine di abilitare la riduzione delle emissioni in tutte le sue operazioni globali e nella propria supply chain entro il 2030. Equinix è anche uno dei firmatari fondatori del Climate Neutral Data Centre Operator Pact, che sta guidando l'advocacy e lo sviluppo di requisiti di sostenibilità per il settore dei data center dell'UE, al fine di inverare la neutralità climatica entro il 2030.
Highlights/Key Facts
Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è la società di infrastrutture digitali più importante al mondo. I digital leader digitale sfruttano l’affidabile piattaforma di Equinix per riunire e interconnettere le infrastrutture fondamentali alla velocità del software. Equinix consente alle aziende di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste per scalare con agilità, accelerare il lancio di servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il proprio valore, sostenendo al contempo i propri obiettivi di sostenibilità.
Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale dalle aspettative espresse in tali dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tali differenze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i rischi per la nostra attività e i risultati operativi legati alla pandemia COVID-19; l'attuale contesto inflazionistico; le fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute estere; l'aumento dei costi per l'approvvigionamento di energia e la volatilità generale del mercato energetico globale; le sfide legate all'acquisizione, all'operatività e alla costruzione dei data center IBX e xScale e allo sviluppo, all'implementazione e alla fornitura dei prodotti e delle soluzioni Equinix; i costi imprevisti o le difficoltà legate all'integrazione delle società che abbiamo acquisito o acquisiremo in Equinix; l'incapacità di ricevere ricavi significativi dai clienti dei centri dati recentemente costruiti o acquisiti; il mancato completamento di qualsiasi accordo di finanziamento contemplato di volta in volta; la concorrenza da parte di concorrenti esistenti e nuovi; la capacità di generare un flusso di cassa sufficiente o di ottenere in altro modo fondi per rimborsare i debiti nuovi o in essere; la perdita o il declino dell'attività da parte dei nostri clienti chiave; i rischi legati alla nostra tassazione come REIT e altri rischi descritti di volta in volta nei documenti di Equinix presso la Securities and Exchange Commission. In particolare, si vedano le recenti e future relazioni trimestrali e annuali di Equinix depositate presso la Securities and Exchange Commission, le cui copie sono disponibili su richiesta presso Equinix. Equinix non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa.
Equinix Media Relations
press@equinix.com
Equinix Investor Relations
invest@equinix.com
Per ulteriori informazioni
TEAM LEWIS per Equinix
Alessandro Oliva / Giulia Zonfrilli
EquinixIT@teamlewis.com
T: +39 02 36531375