This is the Tagline, edited under "Misc Content"

Sample Left Feature Box

Build feature boxes to go in your left column in Feature Content / Standard in your Site Manager.

Anticipando la continua espansione e l’innovazione nei servizi finanziari, NexGen Networks sfrutta la piattaforma Equinix per scalare il proprio business in Europa

Capacità digitale ampliata in Europa in risposta alla crescente domanda di interconnessione sicura e a bassa latenza

May 4, 2022

Milano, 04 maggio 2022 - Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali™, e NexGen Networks, società globale di infrastrutture digitali e fornitore di soluzioni di rete in fibra ottica, hanno annunciato oggi l’espansione della loro collaborazione per soddisfare la crescente domanda di capacità da parte delle principali società di servizi finanziari e delle enterprise globali.

In un’economia digitale in cui le aziende devono essere flessibili e adattabili, un approccio fisso all’infrastruttura - con i suoi alti costi iniziali e i lunghi tempi di implementazione - non è più sostenibile. Le società finanziarie stanno ottenendo riduzioni sui costi e aumento della flessibilità utilizzando il cloud per una gamma più ampia di applicazioni - andando oltre le funzioni di back-office e usandolo per attività strategiche per il business, comprese le trading motion.

NexGen sta sfruttando i data center Equinix International Business Exchange™ (IBX®) di Francoforte (FR4) e Londra (LD8) per creare una diversità digitale in queste importanti città europee e permettere ai propri clienti di superare i concorrenti in un settore che dipende da infrastrutture IT sicure e a bassa latenza. L’espansione fornirà un maggiore accesso all’infrastruttura digitale critica nei due centri finanziari e commerciali leader a livello mondiale, estendendo al tempo stesso la connettività cloud diretta e sicura sia per NexGen che per i suoi clienti.

Janesh Mistry, Senior Sales Director, EMEA di NexGen Networks, ha dichiarato: “La collaborazione con Equinix permetterà a NexGen di soddisfare la crescente domanda di soluzioni di connettività nei principali hub europei. Siamo entusiasti di vedere gli impatti positivi di queste strutture efficienti e di livello internazionale a beneficio non solo delle aziende britanniche ed europee, ma anche delle società internazionali che cercano un accesso regionale sicuro e diretto ai servizi cloud e ad altri partner commerciali strategici”.

Le implementazioni forniranno l’accesso a un’infrastruttura di interconnessione IP diretta e priva di vincoli, fornendo una gamma completa di servizi di colocation, interconnessione e supporto di alta qualità insieme a un importante punto di peering e Internet exchange in Europa e in altri mercati internazionali di primaria importanza.

Jens-Peter Feidner, Managing Director di Equinix in Germania, ha aggiunto: “Francoforte è la sede di importanti istituzioni finanziarie globali, insieme a moltissime associazioni di settore e società di revisione. Come tale, è importante vedere NexGen Networks espandere la propria presenza digitale per sostenere ulteriormente la crescita di un settore così strategico per la Germania”.

Russell Poole, Managing Director di Equinix nel Regno Unito, ha aggiunto: “Il mercato dei servizi finanziari è un settore chiave per l’economia del Regno Unito e non vediamo l’ora di continuare a sostenere gli operatori che cercano di innovarsi e crescere. L’espansione di NexGen Networks con noi nel Regno Unito sosterrà ulteriormente tutto questo, fornendo ai propri clienti l’accesso a infrastrutture digitali critiche nei principali mercati finanziari e commerciali globali”.

In quanto cliente di lunga data di Equinix, NexGen Networks ha utilizzato la presenza globale di data center e servizi Equinix per stabilire una presenza in molte delle principali metropoli per i mercati di trading internazionale. L’espansione di NexGen in LD8 e FR4 supporta ulteriormente i propri clienti nel connettersi senza interruzioni ai partner commerciali in tutto il mondo, sfruttando una connettività cloud sicura. NexGen Networks è già presente all’interno dei data center di Equinix ad Ashburn Virginia, Brasile, Chicago, Dallas, Miami, New York City, Philadelphia, San Paolo, Tokyo e Toronto.

Elementi chiave

  • NexGen Networks è un fornitore leader di servizi di comunicazione personalizzate e ad alta capacità per carrier e clienti aziendali. Offre una suite completa di servizi basati su strutture, fornendo connettività alle principali aree metropolitane in EMEA, Asia, America Latina e Nord America.
  • Attraverso Equinix, i clienti NexGen saranno in grado di collegare la propria infrastruttura IT aziendale ai cloud service provider globali, quali Amazon Web Services, Google Cloud, Microsoft Azure e Oracle Cloud, tramite Equinix FabricTM, per una soluzione ad alte prestazioni e una migliore esperienza utente.
  • Con più di 235 data center IBX in più di 65 mercati in 27 Paesi, le strutture di Equinix forniscono un ambiente dinamico in cui diversi ecosistemi aziendali di grandi reti, imprese, cloud e network service provider, e altri partner strategici, si interconnettono e sostengono le strategie di business digitali. I clienti di NexGen Networks beneficiano di queste opportunità di interconnessione, così come dell’accesso diretto a importanti infrastrutture bancarie, commerciali e di telecomunicazione.
  • I risultati della Equinix 2020-21 Global Tech Trends Survey su 2.600 responsabili IT hanno rivelato che il 67% degli intervistati nel Regno Unito considera prioritario la migrazione della propria infrastruttura verso il mondo digitale, in aumento rispetto al 45% dell’anno precedente. Nel frattempo, anche il 69% degli intervistati in Germania ha dichiarato che è una priorità, rispetto al 46% dell’anno precedente. A livello globale, questa cifra è leggermente inferiore al 65%. La ricerca ha anche rilevato che il 76% degli intervistati del Regno Unito prevede di migrare più funzioni nel cloud, rispetto al 62% in Germania e al 68% a livello globale.
  • Il Global Interconnection Index (GXI), Volume 5, uno studio di mercato pubblicato da Equinix, prevede che la larghezza di banda complessiva dell’interconnessione - la misura della connettività privata per il trasferimento di dati tra organizzazioni - raggiungerà un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 46% dal 2019 al 2024.

Altre risorse

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è l’azienda globale di infrastrutture digitali, che consente ai leader digitali di sfruttare una piattaforma affidabile per riunire e interconnettere l’infrastruttura fondamentale che alimenta il loro successo. Equinix consente alle aziende di oggi di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste di cui hanno bisogno per accelerare i propri vantaggi. Con Equinix, possono scalare con agilità, accelerare il lancio dei servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il loro valore.

NexGen Networks
NexGen Networks è il principale fornitore di servizi di comunicazione personalizzate e ad alta capacità per i carrier e i clienti aziendali. NexGen Networks si impegna a fornire soluzioni su misura ed economiche insieme a un’esperienza di settore superiore, un servizio e un supporto che permettono un time-to-market della connettività senza precedenti. Offre una suite completa di servizi basati su strutture tra cui Ethernet, SONET, Wavelength, Dark Fiber, accesso a Internet, colocation e altro ancora. La sua rete in fibra ottica sfrutta diritti di passaggio unici che forniscono connettività alle principali aree metropolitane in Nord America, Europa ed Estremo Oriente. Sviluppando costantemente le proprie competenze IP ed Ethernet private e pubbliche ed evolvendo le proprie capacità per soddisfare continuamente le esigenze dei propri clienti, grandi e piccoli, ha mantenuto uno standard superiore di servizio e supporto ai clienti.

 

Per ulteriori informazioni
TEAM LEWIS per Equinix
Gabriele Sciuto
EquinixIT@teamlewis.com
T: +39 02 36531375

 

Forward-Looking Statements
This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX® data centres and developing, deploying and delivering Equinix products and solutions; unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenues from customers in recently built out or acquired data centres; a failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; risks related to our taxation as a REIT; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.