This is the Tagline, edited under "Misc Content"
Mar 23, 2023
MILANO, 23 Marzo 2023 - Oxford Quantum Circuits (OQC), azienda leader a livello mondiale nel settore del Quantum Computing as a Service (QCaaS), ed Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), l'azienda di infrastrutture digitali a livello mondiale™, hanno annunciato oggi la volontà di mettere a disposizione disposizione delle aziende di tutto il mondo uno dei più potenti computer quantistici OQC attraverso il data center TY11 Tokyo International Business Exchange™ (IBX®) di Equinix.
OQC sta installando il suo hardware quantistico in TY11 e prevede di sfruttare la soluzione di interconnessione on-demand di Equinix, Equinix Fabric®, per rendere disponibile il suo Quantum Computing as a Service alle aziende e alle organizzazioni di tutto il mondo sulla piattaforma globale di Equinix alla fine del 2023.
Una volta collegate a Equinix Fabric, le aziende potranno beneficiare della facilità di accesso al quantum computing come se fosse on-premise, il che significa che potranno provare e sperimentare questa tecnologia innovativa collegandosi direttamente al QCaaS all'interno della propria infrastruttura digitale con maggiore sicurezza e facilità.
La collaborazione avviene nel segno della previsione di un aumento della domanda dei servizi QcaaS da parte delle imprese e del futuro supporto di questa tecnologia a un'ampia gamma di settori, dalla scoperta e sviluppo di farmaci al risk management, dal banking al manufacturing più avanzato.
"Per le aziende data-driven, la capacità di differenziarsi e rimanere competitive si riduce alla capacità di fornire insight significativi su scenari sempre più complessi e in tempi sempre più ristretti. Questo le spinge a investire in tecnologie all'avanguardia, come il quantum computing, che ha il potenziale per rivoluzionare le funzioni chiave del data-to-insights. IDC prevede che entro il 2026 il 95% delle aziende investirà in tecnologie di calcolo in grado di fornire insight più rapidi da insiemi di dati complessi per ottenere risultati di business differenziati1. Rendere l'informatica quantistica disponibile 'as-a-Service' su un'infrastruttura digitale interconnessa a livello globale dovrebbe ridurre in modo significativo le barriere alla sperimentazione e all'adozione, come i costi, le competenze e la complessità dell'integrazione, e aprire la tecnologia quantistica a un numero maggiore di organizzazioni che potranno testarla e utilizzarla", ha dichiarato Andrew Buss, Senior Research Director, Europe: Future of Digital Infrastructure di IDC facendo riferimento a una recente ricerca condotta da IDC1.
"Il mondo sta aspettando che l'informatica quantistica cresca al punto da poter cambiare le nostre vite. L'installazione dell'informatica quantistica nel data center TY11 di Equinix, di livello mondiale, ci porta un passo più vicino a questa realtà. L'informatica quantistica rappresenta un cambiamento importante in termini di tecnologia e di processo. A differenza dei computer classici tradizionali, i computer quantistici possono elaborare grandi quantità di dati a velocità incredibili. Siamo entusiasti di collaborare con Equinix per aiutare le aziende di tutto il mondo a sviluppare le loro competenze e capacità quantistiche. Il futuro è qui e noi stiamo aprendo la strada per l'era dell'informatica quantistica", ha commentato la dottoressa Ilana Wisby, CEO di OQC.
"L'informatica quantistica ha il potenziale per trasformare il modo in cui le aziende risolvono i problemi sia oggi che in futuro, soprattutto se i nostri clienti cercano soluzioni più innovative. In qualità di società di infrastrutture digitali, siamo orgogliosi di consentire a migliaia di aziende in tutto il mondo un accesso più semplice, sicuro e ad alta larghezza di banda a questa tecnologia pionieristica. L'ingresso del computer quantistico di OQC nel nostro ecosistema di interconnessione globale sulla piattaforma Equinix conferma il nostro impegno a sostenere l'innovazione. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per risolvere alcune delle principali sfide digitali che le organizzazioni devono affrontare oggi", spiega Arun Dev, Global Head of Digital Interconnection di Equinix, sottolineando i vantaggi e l’importanza di Equinix Fabric per i clienti che, come OQC, desiderano ampliare le proprie opportunità di connettività.
“Anche in Italia si potrà beneficiare di questa innovativa tecnologia, sarà il primo passo per rendere disponibili i servizi quantistici a migliaia di clienti Equinix in tutto il mondo, risolvendo una delle più grandi sfide che le aziende devono affrontare oggi quando si tratta di iniziare a utilizzare il quantum computing: integrarlo con l'infrastruttura digitale esistente” ha dichiarato Emmanuel Becker, Managing Director di Equinix Italia.
Grazie a una rete globale resiliente e ad elevata larghezza di banda, Equinix Fabric si configura come una soluzione di interconnessione on-demand. I clienti possono creare rapidamente una connettività privata con i loro workload aziendali, sia che si trovino in un data center privato, in una struttura IBX o presso uno dei principali cloud provider. Equinix Fabric offre inoltre prestazioni di throughput superiori e bassa latenza per i clienti, consentendo loro di spostare i dati in modo efficiente tra uno qualsiasi di questi endpoint sicuri.
1 IDC FutureScape: Worldwide Future of Digital Infrastructure 2023 Predictions Oct 2022 - IDC FutureScape - Doc # US48376222
OQC
OQC è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dell'informatica quantistica. Portiamo la quantistica a portata di mano dei nostri clienti e consentiamo loro di fare scoperte rivoluzionarie. I nostri computer quantistici sono disponibili tramite data center, cloud privato e su Amazon Braket. Per maggiori informazioni: www.oxfordquantumcircuits.com
Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è la società di infrastrutture digitali più importante al mondo. I digital leader digitale sfruttano l’affidabile piattaforma di Equinix per riunire e interconnettere le infrastrutture fondamentali alla velocità del software. Equinix consente alle aziende di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste per scalare con agilità, accelerare il lancio di servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il proprio valore, sostenendo al contempo i propri obiettivi di sostenibilità.
Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale dalle aspettative espresse in tali dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tali differenze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i rischi per la nostra attività e i risultati operativi legati alla pandemia COVID-19; l'attuale contesto inflazionistico; le fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute estere; l'aumento dei costi per l'approvvigionamento di energia e la volatilità generale del mercato energetico globale; le sfide legate all'acquisizione, all'operatività e alla costruzione dei data center IBX e xScale e allo sviluppo, all'implementazione e alla fornitura dei prodotti e delle soluzioni Equinix; i costi imprevisti o le difficoltà legate all'integrazione delle società che abbiamo acquisito o acquisiremo in Equinix; l'incapacità di ricevere ricavi significativi dai clienti dei centri dati recentemente costruiti o acquisiti; il mancato completamento di qualsiasi accordo di finanziamento contemplato di volta in volta; la concorrenza da parte di concorrenti esistenti e nuovi; la capacità di generare un flusso di cassa sufficiente o di ottenere in altro modo fondi per rimborsare i debiti nuovi o in essere; la perdita o il declino dell'attività da parte dei nostri clienti chiave; i rischi legati alla nostra tassazione come REIT e altri rischi descritti di volta in volta nei documenti di Equinix presso la Securities and Exchange Commission. In particolare, si vedano le recenti e future relazioni trimestrali e annuali di Equinix depositate presso la Securities and Exchange Commission, le cui copie sono disponibili su richiesta presso Equinix. Equinix non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa.
Equinix Media Relations
press@equinix.com
Equinix Investor Relations
invest@equinix.com
Per ulteriori informazioni
TEAM LEWIS per Equinix
Alessandro Oliva / Giulia Zonfrilli
EquinixIT@teamlewis.com
T: +39 02 36531375