This is the Tagline, edited under "Misc Content"

Sample Left Feature Box

Build feature boxes to go in your left column in Feature Content / Standard in your Site Manager.

Equinix nomina Emanuela Grandi come Managing Director per l’Italia. Guiderà la crescita dell’azienda nel mercato dei Data Center

May 28, 2025

Milano, 28 maggio 2025 –  Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda leader a livello mondiale nel settore delle infrastrutture digitali™ ha nominato Emanuela Grandi Managing Director per l’Italia, con l’obiettivo di accelerare la crescita e rafforzare la presenza dell’azienda mercato italiano dei data center

Con oltre vent’anni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni e delle infrastrutture digitali, Grandi porta in Equinix un ampio bagaglio di competenze e conoscenze. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Senior Director of Customer Success presso Cisco EMEA, dove ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione del modello di business ricorrente dell’azienda, sia internamente che con clienti e partner. Grandi ha inoltre ricoperto importanti incarichi dirigenziali in Vodafone South Europe, tra cui quello di Head of Operations e Chief Technology Security Officer (CTSO).

Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Equinix in un momento così cruciale per il settore delle infrastrutture digitali in Italia,” ha dichiarato Emanuela Grandi, Managing Director di Equinix Italia. “Con la sua posizione strategica, un’infrastruttura solida e un forte impegno per la sostenibilità, l’Italia rappresenta il contesto ideale per le aziende che vogliono sviluppare le proprie ambizioni digitali. Il mio obiettivo sarà quello di espandere ulteriormente il business di Equinix in Italia, allineandolo agli obiettivi dei clienti e supportando la crescita dell’economia digitale del Paese.”

L’Italia offre vantaggi di business significativi, in particolare a Milano e Genova. Milano è la capitale finanziaria del Paese, sede di un’elevata concentrazione di multinazionali. Genova, invece, si sta affermando come hub chiave per i cavi sottomarini, connettendo il mercato globale attraverso il sistema di cavi 2Africa.

Tra i clienti di rilievo con cui Equinix collabora in Italia, in diversi settori, figurano Leonardo, Prysmian, Intesa Sanpaolo e FinecoBank, intervenuti di recente all’evento Engage Italy di Equinix.

Bruce Owen, Presidente EMEA di Equinix, ha dichiarato: Siamo lieti di dare il benvenuto a Emanuela Grandi nel nostro team EMEA come Managing Director per l’Italia.

Abbiamo compiuto importanti progressi nel supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti in Italia e l’esperienza di Emanuela rafforzerà ulteriormente la reputazione di Equinix come connettore globale dei leader digitali. Come per ogni leader Equinix, la sua guida asseconderà uno scopo preciso, assicurandosi che le soluzioni tecnologiche siano allineate agli obiettivi degli stakeholder e promuovendo partnership che creino nuove opportunità di crescita e trasformazione in questo importante hub europeo.”

Nel corso della mia carriera nel settore ICT, ho potuto realizzare come valorizzare il potenziale delle persone favorisca l’innovazione e la collaborazione,” ha aggiunto Grandi. “Il successo non si misura solo in termini di risultati tecnici, ma nel riuscire a dotare clienti, persone e organizzazioni di nuove capacità per realizzare appieno le proprie aspirazioni, grazie a collaborazione, inclusione e innovazione.

Per maggiori informazioni su Equinix e sulle sue iniziative in Italia, visitare il sito di Equinix.

Informazioni su Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è la società leader mondiale nelle infrastrutture digitali®. I leader digitali si affidano alla piattaforma sicura di Equinix per connettere e integrare le infrastrutture fondamentali con la velocità del software. Equinix consente alle organizzazioni di accedere ai partner giusti nei luoghi giusti e cogliere ogni opportunità per crescere con agilità, lanciare servizi digitali più velocemente, offrire esperienze a livello mondiale e aumentare il proprio valore, sostenendo al contempo gli obiettivi di sostenibilità.

Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. I risultati effettivi possono differire in modo sostanziale dalle aspettative espresse in tali dichiarazioni. Tra i fattori che potrebbero causare tali differenze vi sono, a titolo esemplificativo: i rischi per la nostra attività e i nostri risultati operativi legati all’attuale contesto inflazionistico; le fluttuazioni dei tassi di cambio; l’aumento dei costi per l’approvvigionamento energetico e la volatilità generale del mercato energetico globale; le sfide legate all’acquisizione, alla gestione e alla costruzione dei data center IBX® e xScale® e allo sviluppo, implementazione e fornitura dei prodotti e delle soluzioni Equinix; costi o difficoltà impreviste relative all’integrazione di aziende acquisite o da acquisire; il mancato ottenimento di ricavi significativi da data center di recente costruzione o acquisizione; il mancato completamento di operazioni finanziarie previste; la concorrenza di attuali e nuovi operatori; l’incapacità di generare flussi di cassa sufficienti o di ottenere fondi per ripagare i debiti in essere o futuri; la perdita o la riduzione di attività da parte di clienti chiave; i rischi legati al nostro regime fiscale come REIT e altri rischi descritti nei documenti depositati da Equinix presso la Securities and Exchange Commission. In particolare, si rimanda ai rapporti trimestrali e annuali più recenti e futuri, disponibili su richiesta presso Equinix. Equinix non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato.

 

Per ulteriori informazioni      

TEAM LEWIS per Equinix     

Alessandro Oliva / Giulia Zonfrilli / Tommaso Orsenigo

EquinixIT@teamlewis.com     

T: +39 02 36531375     

+39 3391937290